Oggi finalmente avevo un pò di tempo per pasticciare, in frigorifero avevo una confezione di pasta sfoglia da utilizzare.... ho così deciso di fare dei pasticcini mignon da offrire a degli amici che devono venire a cena.
Con un coppa pasta ho tagliato dei cerchi di 6 cm, li ho messi a cuocere nel forno a 180° per circa 10 minuti, una volta freddi li ho tagliati, ricavando quindi due cerchi. Ho poi fatto della crema pasticcera alla quale ho aggiunto un pò di panna (diciamo 300 gr di crema e ml di panna montata) ed ho ottenuto quindi la crema giusta per farcire questi mignon... come vedete per le millefoglie ho usato 3 dischi di pasta sfoglia e tre strati di crema. Poi ho un pò giocato con le decorazioni, in alcune ho usato le fragole, in altre la granella di amaretti, in altri le bacchi goji.
Non soddisfatta, avevo i ritaglia di sfoglia, che ho ammassato e ne ho ricavato delle strisce, ho fatto dei conetti con la carta forno ed ho preparato anche qualche cannolo. Questa idea dei conetti di carta forno. da usare come stampo per i cannoli mi è sembrata una genialata... non avevo mai fatto i cannoli perchè non ho mai comperato i coni appositi che si vendono... è proprio vero, a volte basta un pò di fantasia e si risolvono i problemi!
Nessun commento:
Posta un commento