Gli amici che mi seguono!

domenica 23 settembre 2012

una torta ... tartaruga!

Non potevo non provare a fare una torta a tartaruga per il compleanno di mia sorella.... lei è fissata con le tartarughe!
Ammetto che nella mia mente il progetto era diverso, ma come al solito, tra il dire ed il fare... c'è di mezzo la conoscenza delle proporzioni e la dimestichezza con l'uso dei colori!
La mia tartarughe è venuta un pò sproporzionata... ed i colori poi.. nella mia mente dovevano essere più chiari... però nel complesso è piaciuta molto,  alla fine era carina e dentro... era molto buona!
La testa e le zampette poi sono venute particolarmente bene, ho usato il metodo "della cannuccia" per dargli l'aspetto pieno di fossette, cioè ho modellato la testa e con l'aiuto di una cannuccia ho creato le increspature della pelle.
La torta era una moretta (trovi qui la ricetta torta moretta) farcita con della ganache al cioccolato bianco e frutti di bosco.
Ciaooo!!

Nessun commento: