Gli amici che mi seguono!

sabato 3 dicembre 2011

fiori e nuvole... la torta per Laura e Beatrice

Ecco a voi la torta che abbiamo mangiato oggi per festeggiare il compleanno di due dolcissime ragazzine... loro hanno scelto il soggetto, mi hanno chiesto una torta con i fiori, il cielo e le farfalle... questo è ciò che sono riuscita a fare...
la base è una torta di Lusi (dei Dolci di Chiara) farcita con crema aromatizzata all'arancia e bagna al cointreau. La torta sopra è una chiffon cake farcita con due strati di crema al cioccolato.
Oggi vi scrivo la ricetta della torta di Lusi... semplicissima e di sicura riuscita!!
250 gr di farina
250 gr di zucchero
3 uova
130 gr di acqua
130 gr di olio di mais
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
aroma ... a piacere!!
(la ricetta di Lusi è nata come torta al limone, precede quindi buccia di 1 limone e succo di 2 limoni).
Io l'ho già fatta tante volte usando ogni volta un aroma diverso... ed è sempre buonissima!
Bisogno semplicemente mescolare tutti gli ingredienti e mettere in forno per circa 20 minuti a 180^.
Ciao..alla prossima!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella!!!!!

Anonimo ha detto...

E' bellissima.....

gillian ha detto...

Sembra tutto facilissimo...Mi sa che ci provo uno di questi giorni. Ciao pasticciona :-))

Pasticciona ha detto...

Si Gillian provaci... se vuoi ti aiuto io!