Gli amici che mi seguono!

mercoledì 11 luglio 2012

Semifreddo all'anguria

Decisamente non ho voglia di cucinare così cercando tra i mille foglietti delle ricette che un giorno dovrò fare, è uscita questa ricetta... non necessita di cottura e l'ingrediente principale è i cocomero, come non provarla??
Ingredienti:
500 gr di anguria pulita senza semi
1 latta di latte condensato
250 ml di panna (ma io penso che va benissimo anche la ricotta, la prossima volta proverò!)
5 fogli di colla di pesce
4 cucchiai di zucchero (a scelta, se vi piace un sapore più dolce)
1 cucchiaio di succo di limone.

Dove semplicemente mettere tutti gli ingredienti, tranne la colla di pesce, nel frullatore e ridurli nello stato liquido.
Nel mentre fate ammollare la colla di pesce, strizzatela e fatela sciogliere in un pentolino con un pò del liquido frullato, una volta sciolta la colla versatela nel frullatore e fate andare per un paio di minuti in modo che si distribuisca bene.
Prendete uno stampo da budino o delle coppette individuali, ungetele con un pò d'olio, avendo cura di togliere l'eccesso con un pò di carta assorbente, versate l'impasto e mettete in frigorifero per almeno 3 ore.
Semplice no??
Con questa ricetta partecipo al contest
http://blog.giallozafferano.it/chateaugourmand/2012/05/il-nostro-1-contest-i-colori-dellestate/

3 commenti:

Simona Nania ha detto...

ah che freschezza!!!! quanto ne vorrei un assaggino! bravissima

dolcevalentina ha detto...

Bravissima complimeti! vieni a visitare il mio blog ti ho riservato un regalino!abbraccioni

Caro ha detto...

davvero delizioso! :) grazie per la ricetta, inserita! :) buona settimana :)