Gli amici che mi seguono!

mercoledì 26 giugno 2013

Torta decorata con biscotti e rose

Oggi finalmente ho avuto l'occasione di fare nuovamente questa torta a cui sono molto affezionata (non per niente l'ho impostata come sfondo del mio blog!). Questa volta le rose sono più colorate perchè volevo che fosse più allegra.
Ora vi spiego come è facile ottenere una torta così:
per prima cosa dovete preparate un bel pan di spagna e farcirlo a vostro piacimento, l'importante è che venga una torta bella alta (sarà più scenografica). Copritelo quindi con la panna
Io ho utilizzato i Mikado per coprire tutto il lato della torta, li ho dovuti tagliare perchè erano troppo lunghi, e poi basta semplicemente poggiarli sulla torta
Vedete, la panna praticamente fa collante (scusate ma non trovo più la foto dei soli Mikado senza il nastrino). A questo punto mettete un nastro per decorare la torta e ponete sopra delle decorazioni a vostra scelta. io in questo caso ho usato delle rose fatte in pasta di zucchero, ma potete mettere delle caramelle colorate, rose già confezionate in ostia, pupazzetti, ciuffi di panna, insomma ciò che la fantasia vi suggerisce!


Nessun commento: