Gli amici che mi seguono!

venerdì 14 giugno 2013

Un... dragosauro!! (torta al cioccolato)

Doveva essere una torta dinosauro, ma siccome sono una pasticciona.. è venuto fuori un dragosauro!
Sono due torte al cioccolato farcite con Nutella. La ricetta della torta al cioccolato è questa:
150 gr. di farina
150 gr. di zucchero
45 gr. di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito
75 gr. di burro
1/2 bicchiere di latte.
3 uova
Impastare in una ciotola lo zucchero con le uova ed il burro, aggiungere quindi gli altri ingredienti e mettere in forno a 180^ per circa 20 minuti (fate la prova stecchino)
Per sagomare il dragosauro ho fatto così: Ho farcito le due torte con la nutella sovraponendole, ho quindi tagliato la base e posto le due metà in verticale come vedete nella foto
Il pezzo più piccolo delle torte l'ho usato per fare le zampe.

Nessun commento: