Gli amici che mi seguono!

mercoledì 9 novembre 2011

Rose di patate arroste

Sulla scia delle rose di mele che ho postato un pò di tempo fa, ora vi faccio vedere come si fanno le "rose di patate".
Sbucciate le patate ed affettatale con una mandolina in fettine sottili.
In una ciotola mettete un pò di olio, burro fuso, sale, pepe ed aromi che vi piacciono (io ho usato la salvia sbriciolata).
Mettete nel fettine di patate nella ciotola e giratele in modo che si condiscono bene.
Ora prendete le fettine e mettele sopra il piano di lavoro in questo modo
ora arrotolate e mette in uno stampo per muffin
versate sopra ogni stampo un pò del condimento che è rimasto nella ciotola ed infornate.
Fate cuocere fino a quando non si saranno colorite.... ecco il risultato finale:
belle vero??? ..... e vi posso assicurare che sono anche strabuonissime!!!


con questa ricetta partecipo al contest
http://paneeolio.blogspot.com/2011/09/il-mio-primo-contest.html#comment-form

3 commenti:

carla ha detto...

stupende!!
adattissime ad una gran cena elegante!

Pasticciona ha detto...

si ma anche ottime per una cena buonissima in famiglia!

Unknown ha detto...

carinissima la tua idea e grazie per aver partecipato al mio contest