Gli amici che mi seguono!

giovedì 29 dicembre 2011

Bicchierini di panna cotta e melograni

Oggi cercavo qualche idea per fare dei bicchierini dolci da portare la sera del 31. Mi sono ricordata che avevo un melograno in casa e non sapevo cosa farci.... pensa... pensa... idea!! panna cotta con succo di melograna, in fin dei conti si dice che a Capodanno bisogna mangiare qualche cosa in grani!
Ho così preparato la panna cotta con 500 ml di panna, essenza di vaniglia, 150 gr di zucchero e colla di pesce (circa 10 gr).
Ho messo in un pentolino la panna, lo zucchero e l'essenza di vaniglia e messo sul fuoco a fiamma bassa. Nel frattempo ho messo la gelatina in acqua fredda. Quando la panna è quasi sul punto di bollire, ho spento ed aggiunto la gelatina strizzata.
Mescolato il tutto per benino fino a quando i fogli di gelatina si sono sciolti. Ho quindi versato la panna nei bicchierini e li ho messi in frigo.
Ho poi preso il melograno e preso tutti i grani, tranne un pò, li ho quindi chiusi in una garza e scrizzato per far uscire il succo. Ci ho aggiunto un pò di zucchero e messo a scaldare. Ho quindi aggiunto un foglio di colla di pesce.
Nel frattempo la panna si è rappresa ed ho aggiunto lo sciroppo di melograno con qualche semino intero.
Con questa ricetta partecipo a:

2 commenti:

Giulia Porro -www.loveateverybite.com ha detto...

mi rimandi per favore la ricetta con cui vuoi partecipare al mio contest sulla polenta e farina di mais? grazie!

calimera86 ha detto...

:) Davvero belli questi bicchierini!! E grazie di aver partecipato al mio contest..ti ho aggiunta in lista! Torna presto a trovarmi..un abbraccio! :D